Milano sempre più Fashion.

Dal 18 al 24 Febbraio torna la moda donna con la Milano Fashion Week

Il calendario delle sfilate autunno/inverno è uno dei più ricchi di sempre.

Dal 18 al 24 Febbraio è di scena la Milano Fashion Week, evento internazionale atteso da giornalisti, buyer, maison, modelle ed influencer. Protagoniste le collezioni donna autunno/inverno 2020/2021.
Il calendario delle sfilate è uno dei più ricchi e internazionali di sempre: in totale 56 sfilate, 96 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 34 eventi tra arte, moda e cultura.

Ad aprire le sfilate sarà Gucci il 19 febbraio mentre a chiuderle sarà Giorgio Armani 23 febbraio. Mercoledì toccherà anche ad Alberta Ferratti e Moncler mentre giovedì 20 febbraio sarà il turno di Max MaraPrada, Fendi Moschino. Venerdì 21 Tod’s, Emporio Armani ed Etro, mentre il 22  Salvatore Ferragamo e Bottega Veneta.

Non solo sfilate

Ma la Milano Fashion Week non è solo sfilate e passerelle. La settimana della moda ha un calendario ricchissimo di eventi, party, cocktail, opening, appuntamenti mondani. Eventi esclusivi con ingresso solo su invito.
Eccone alcuni:

19 FEBBRAIO:
The Bridge, cocktail e DJ set, Piazza san Babila 5.
Rankin: From portaiture to fashion, closure exhibition cocktail.

20 FEBBRAIO
Giorgio Armani, Boutique opening cocktail, Via Sant’Andrea 9.
Valentino, cocktail, Via Montenapoleone 20.

21 FEBBRAIO
Luisa Spagnoli special show A/I 2020/21, Piazza affari 6.
Iceberg, After Party, Via Valtellina 21.

22 FEBBRAIO
Diesel for responsible living. Piazza San Babila 1/3
Roberto Cavalli, A/I 2020/21 immersive expereience, Via Tortona 56.

23 FEBBRAIO
Moncler Genius, Public opening, Viale Molise 70
Michael Kors, MKCX007 cocktail party, Via santa Margherita 5.

Compleanni e party

Durante questa Fashion Week, alcuni brand festeggiano anniversari e compleanni speciali con party esclusivi: Sportmax compie 50 anni, Ermanno Scervino ne festeggia 20 e N21 celebra i suoi primi 10 anni. Festeggia anche Alessandro Michele con i suoi cinque anni dalla prima collezione come direttore creativo di Gucci

Sala Cariatidi

Grazie al sostegno del Comune di Milano, La Camera Nazionale della Moda Italiana ha aperto ancora una volta alle sfilate le porte della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. Protagoniste di questa speciale Sala Sfilate sono le quaranta sculture del settecento raffiguranti le figure mitologiche.

Le vetrine si vestono di moda

Le vetrine delle principali boutique, degli store e anche delle pasticcerie di Milano partecipano alla settimana della moda. Da non perdere l’allestimento speciale delle vetrine del Lego Store di Piazza San Babila dove i bauli Paisley diventano preziosi scrigni di tesori costruiti con mattoncini colorati.

Solidarietà alla Cina

Per sottolineare la vicinanza di Milano alla comunità cinese in questo momento delicato con la diffusione del Coronavirus, sarà sempre attiva l’iniziativa «China, we are with you» che porterà per tutta la settimana la Milano Fashion Week in Cina attraverso live streaming e contenuti speciali.

Una informazione “di lusso”: COURTESY CAR

In occasione della fashion week, Camera Nazionale della Moda Italiana offre ai suoi ospiti un esclusivo servizio di courtesy car. I veicoli saranno disponibili per l’intera durata di Milano Moda Donna nell’orario compreso tra le 9.00 e le 21.00.

Leggi anche In attesa della Fashion Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *