In attesa della Milano Fashion Week 2020

MFW2020

Milano il 18 febbraio ospita le passerelle della moda femminile per presentare le collezioni autunno-inverno 2020/21 e mi fa piacere darti qualche piccola anticipazione.

MFW2020
Milano fashion week 2020

L’ARTIGIANALITA’ DIVENTA INTERNAZIONALE

Mi ha fatto piacere leggere come l’artigianalità sta diventando sempre più importante e venga riscoperta anche in occasione di questo grande evento glamour. Diciamo grazie alla Camera Nazionale della Moda Italiana che presenta Fashion Hub Market.

La Fashion Hub Market, alla nona edizione, è il momento in cui la stampa conosce in anteprima sei brand emergenti: Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio, Woobag. Questi nuovi brand hanno sviluppato le loro collezioni credendo fortemente nell’artigianato e nei metodi tradizionali di produzione dell‘abbigliamento e degli accessori. 

L’obiettivo da parte della CNMI è quello di sottolineare e sensibilizzare la nuova generazione di designer italiani ad impiegare l’artigianato. Il contributo della Camera Nazionale della Moda Italiana è di supporto e di preservazione di queste tecniche, talvolta dimenticate. Ed anche noi di Milanodilusso amiamo la moda green chic e cerchiamo di diffonderla.

Infine, per promuovere il concept dell’internazionalizzazione avrà anche luogo una premiazione di un new brand Fashion che verrà supportato nel suo processo di internazionalizzazione e business development.

Milano_Moda_Donna_18_24_Febbraio_2020_Sostenibilità
Milano_Moda_Donna_18_24_Febbraio_2020_Sostenibilità

MODA ED AFRICA

Altro tema caldo di questa edizione della mfw è la moda in Africa. Un intero spazio del Fashion Hub Market è riservato ad aumentare il concept dell’internazionalità. Inoltre verranno selezionati 4 giovani brand africani che presenteranno le loro collezioni.

Questa iniziativa usufruisce di una grande occasione di visibilità, business e networking internazionali anche perché il continente africano sta assumendo un ruolo rilevante nel mercato del fashion design.

I brand scelti rivelano altissima creatività ed una tradizione fortissima nell’artigianato. Una lunga tradizione che non dimentica l’attenzione alla sostenibilità ed all’impegno in concreti progetti di carattere etico.
La sfida permetterà di alzare il sipario su una realtà ancora sconosciuta agli addetti ai lavori della fashion week.

Grandi notizie dal mondo fashion che con piacere il blog milanodilusso condivide. Stay tuned!

4 commenti su “In attesa della Milano Fashion Week 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *