Il Natale a Milano è tutto da vivere, con un calendario di eventi coinvolgenti ed esperienze suggestive, per tutti i gusti: Natale della tradizione, Natale fiabesco, Natale romantico e Natale pop. A Milano trovi un SuperChristmas perché puoi ammirare tantissime luci sparse in oltre 180 strade della città, dalla periferia al centro, pari a circa 35 chilometri di luci natalizie addobbi ed alberi, mercatini ed eventi, dal centro ai quartieri periferici per allietare i milanesi ed i tanti turisti. Dai Giardini Montanelli a piazza Duomo fino ai Bagni Misteriosi. Non solo artigianato ma anche prodotti enogastronomici, abbigliamento e accessori. Ecco i 7 mercatini più trendy per il tuo Natale chic 2019 per vivere il clima di Natale.
Oh Bej! Oh Bej!
evento Natale 2019 Oh Bej Oh Bej
Il Villaggio delle Meraviglie
Presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia c’è l’evento di Natale più atteso e più longevo della città, un Villaggio di Natale storico e da record con oltre un milione di visitatori nelle passate dodici edizioni, la pista di pattinaggio da 1.000 mq. coperta e riscaldata più grande del Nord Italia, la giostra Albero più alta d’Italia.
Il Sogno del Natale
All’Ippodromo Snai San Siro arriva direttamente dalla Lapponia uno speciale ”parco tematico”. In un’area complessiva di 30mila metri quadrati, organizzati in ”mondi a tema” andranno in scena veri e propri spettacoli live raccontando storie misteriose sulle fantastiche creatura che popolano questo luogo fatato e lontano.

Mercatino di Natale in piazza Duomo
Torna anche quest’anno il Mercatino di Natale di fianco al Duomo di Milano, lungo il tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II, via Campo Santo e via Arcivescovado, tante eleganti casette in legno accendono l’atmosfera del natale.
La magia del Natale dal fiabesco Trentino
Arriva in Piazza Portello il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino. Un’incantata atmosfera di montagna, le bellissime casette in legno illuminate da calde lucine bianche, i prodotti tipici: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola, candele e lana cotta.

3 meravigliosi eventi ai Bagni misteriosi
Presso i Bagni Misteriosi di Milano, gioiello architettonico nascosto nel cuore della città e restituito in tutta la bellezza dell’architettura anni ’30, si accendono con le luci di Natale per offrire ai visitatori proposte di artigianato, collezionismo artigiani creativi, vintage, modernariato, artisti emergenti ed illustratori con oggetti bizzarri, creazioni artigianali eleganti e chic, pezzi unici e speciali. Nei weekend di dicembre si alternano diversi mercatini: Wunder Markt, Flug, Pop Corn Garage Market.
Mercatini di Natale ecosolidali
3 mercatini di classe pensati per fare del bene perché anche chi ama gli oggeti esclusivi è attento ai bisogni di tutti.
- Presso il Museo Martinitt e Stelline di Milano torna il Mercatino di Natale del nuovo e dell’usato, dove è possibile trovare tanti oggetti per i regali di Natale.
- Il Banco di Garabombo, presso il parcheggio di via Mario Pagano a Milano (fermata M1) per il ventiduesimo anno il più grande tendone natalizio d’Europa dedicato al commercio equo e all’economia solidale.
- Riapre lo Spazio Natale di Casa Emergency a Milano, dove è possibile acquistare e farsi consigliare un regalo di Natale dai volontari.
1 commento su “Milano “SUPERCHRISTMAS” 2019”