Tempo di lussuosi preparativi natalizi

Addobbi natalizi 2019 bianco

Ottimo! Quale migliore occasione è il Natale per girare a Milano che inizia ad “addobbarsi” per le feste. Ieri sera in Galleria ho “gustato con gli occhi” la vetrina super curata e meravigliosa di Marchesi, storica pasticceria milanese che ha allestito la vetrina con soffici panettoni in bella vista. Qualche ristorante e negozio aveva già le decorazioni in bella vista.

Improvvisamente ho realizzato che bisogna pensare agli addobbi di casa, all’allestimento della tavola natalizia, ecc. Giusto la tavola! Infatti, sia che tu vada al ristorante che se organizzi pranzi casalinghi è necessario procedere con i giusti acquisti. Ecco qualche consiglio per Te.

Addobbi natalizi in bianco

Proprio così, è super chic prevedere delle decorazioni natalizie adeguate. Le tendenze 2019 prevedono un ruolo di rilievo al bianco che resta pur sempre un vero must have per le decorazioni natalizie tradizionali. Meglio unirlo a decorazioni di legno, ed a materiali riciclati così diventa un interessante protagonista di addobbi natalizi dal gusto vintage, retrò. Con questi elementi radical chic puoi dare un tocco super lussuoso, elegante ed unico alla tua casa per accogliere amici e parenti nelle festività natalizie.

Addobbi natalizi 2019 bianco
Addobbi natalizi 2019 bianco

Addobbi natalizi in Blu Tiffany

Sicuramente bisogna segnalare la new entry 2019: addobbi natalizi nella famosissima tonalità del blu tiffany. Appena giri per negozi ti accorgi subito che è il colore di questo Natale. Colore che ha un’accoppiata vincente con l’argento ed il bianco.

Ma perché si chiama blu Tiffany e da dove arriva? Il blu Tiffany è indiscutibilmente associata all’azienda del lusso statunitense Tiffany & Co. produttrice di gioielli che ha reso celebre questa tinta. Un colore conosciuto in tutto il mondo proprio per essere utilizzato dagli store Tiffany per le confezioni dei gioielli di lusso quali bracciali, orecchini e le famose collane con scritta “Please Return to Tiffany & Co. New York 925”. Oggi questa tonalità di blu è un marchio registrato e protetto da copyright. E’ inoltre un’accattivante sfumatura di blu per decorare pareti ed arredare gli ambienti: autentico gioiello in casa.

Tovaglie in lino, un classico intramontabile

Qualunque sia l’arredamento della sala da pranzo, c’è un rituale che non cambia mai: il momento della mise en place. Apparecchiare con una bella tovaglia rappresenta il primo passo per una serata unica, da passare con familiari o amici, davanti a qualche piatto cucinato con amore e creando insieme nuovi ricordi. Ecco perché l’allestimento della tavola conta: che siano bianche o colorate, le tovaglie in lino donano luce e raffinatezza alla stanza che si appresta ad accogliere una cena importante o semplicemente un pranzo settimanale.

Allora ti serve una Tavola che diventa protagonista, con una tovaglia unica in puro lino, moderna, dove la sobrietà incanta. Essenziale e minimalista che dia luminosità alla tavola ed alla casa. Ecco la tovaglia realizzata con tessuti Tessuto 100% Lino di estrema qualità con tovaglioli e fermatovaglioli. Le tovaglie marini Gerardi sono di puro Lino 100% di grande pregio e qualità a trama fitta e strutturata, luminoso con piccoli nodi che gli danno un tono casual chic, con effetto corposo e delicato al tatto. E non dovete aver paura: il tessuto di lino è tenace e resistente: le tovaglie di lino si possono infatti tranquillamente mettere in lavatrice. Le regole sono poche e semplici al pensiero che si può godere di una cosa così bella e preziosa come una tovaglia di lino.

Con quale delle nostre tovaglie di lino potrai apparecchiare la tua Tavola? Non porti limiti e con calma scegli ciò che più ti piace, e che si abbina al tuo arredamento. Anche la più semplice, sarà un biglietto da visita ideale per farti riconoscere quale ottimo padrone di casa. Chiunque sieda alla tua tavola il tuo vestito è di lino, ti darà una sensazione di freschezza, naturalezza, pulizia e leggerezza ma soprattutto eleganza per sentirsi immersi in un clima natalizio avvolgente legato alle tradizioni di classe, alla nostra storia, alle nostre lussuose abitudini…. un tessuto forte, pulito e ricco di calore umano. Il tuo pranzo o la cena saranno perfetti, la famiglia o gli amici saranno predisposti a festeggiare serenamente le feste natalizie.

Oltre all’innegabile bellezza scegliere il lino si rivelera sempre la scelta vincente. Lasciati ispirare dalle tovaglie in lino Westwing per una casa votata alla convivialità. Se ti piace lo stile classico, stendi una tovaglia nel materiale elegante, chic e semplice che più esprime la freschezza: il lino.

Se vuoi suggerire un senso di leggerezza, opta per un modello in blu Tiffany, su cui posare bicchieri da acqua in vetro soffiato e piatti con disegni delicati. Vuoi qualcosa di più vivace? Allora la tovaglia che fa per te è rosso e verde, nuance perfetta per creare l’accogliente clima del natale. Il tavolo è dove ci riuniamo con la famiglia e gli amici per condividere non solo i pasti, ma anche un’esperienza. Fai in modo di creare l’ambiente perfetto con una lussuosa tovaglia in lino. Le tovaglie in puro lino naturale sono disponibili in una vasta gamma di colori e motivi, per abbinarli alla tua casa. Una tovaglia aggiunge sempre un tocco di festività al semplice atto del consumare i pasti. Le tovaglie di lino sono ancora meglio – sono fatte di un tessuto naturale, e questo è un lusso al giorno d’oggi.

Il Lusso online

Lo scopo di LinenMe è di commerciare esclusivamente online, rendendolo l’esperienza dell’acquisto di lusso accessibile, molto green perché ed economicamente vantaggioso. Esperienza unica di Design, in quanto i prodotti sono ispirati dai nostri clienti e poi selezionati con cura da Inga Lukauskiene, una designer di talento e piena di energie. Incoraggiamo i nostri clienti a diventare loro stessi arredatori di interni. La gente ama creare le proprie lenzuola in lino o le tende per le finestre della cucina con il Fai da Te. Tu ispiri, noi produciamo.

Chi è il protagonista?

Cerchiamo di capire la storia del Lino, innanzitutto il suo nome appare nella lingua greca “lion” (filo), usato già nel 8000 a.C. dai popoli Egizi, Babilonesi, Fenici come tessuto per rituali, di prestigio e potere. In Europa ebbe la sua massima diffusione nel medioevo sempre considerato tessuto nobile e lussuoso distinguendosi per la fibra naturale dalla qualità superiore! Unico e inconfondibile, elegante e seducente, al suo contatto rilascia ioni negativi salutari infine non invecchia perché conserva inalterata la sua struttura e luminosità. Dal suo raccolto viene utilizzata tutta la pianta al 100%, quindi è completamente riciclabile e biodegradabile, rendendolo ancora di più ecosostenibile.

Raccontateci il vostro natale….xmas is coming into town!

2 commenti su “Tempo di lussuosi preparativi natalizi

  1. Volare con un Jet privato verso i mercatini di Natale in Svizzera e sempre una buona idea per diversi motivi: le localita elvetiche offrono la possibilita non solo di sciare, ma anche di svagarsi e perdersi nel turismo enogastronomico, senza rinunciare a qualche momento di shopping. Oltre a Zurigo, anche i mercatini di Basilea e Saint Moritz sono di grande impatto. Il mercatino di Natale di Basilea e il piu antico della Svizzera. Si divide tra le piazze Barfusserplatz, nei pressi della Chiesa Barfusserkirche, e Munsterplatz nei pressi della Cattedrale della citta: la Munster. Ed e proprio vicino alla Cattedrale che potrete godere della vista del grande albero di Natale allestito da Johann Wanner, il maggior produttore di decorazioni di lusso del mondo. Il mercatino di Natale di Saint Moritz si conferma la meta piu elegante e battuta dai vip. Le bancarelle sono veramente spettacolari perche allestite in tutto il centro pedonale dell’esclusiva citta svizzera. Tra l’altro, gli articoli in vendita non sono oggetti di poco conto ma prodotti esclusivi, ricercati e lussuosi, in perfetto stile svizzero. Non mancano addobbi natalizi inusuali, idee regalo molto originali, vino speziato e dolci tipici, per scaldarsi durante la passeggiata. Il periodo dei mercatini di Natale di Saint Moritz va dal 6 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020. Potrete fruire, invece, della splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella piazza Rosatsch sino a febbraio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *