Milano – Vintage di lusso: scopri come indossare abiti delle grandi marche

Sei un appassionato del vintage? Ovviamente sto parlando di quello d’eccezione, figurati se parlo di quei vestiti che si faceva la nonna a casa.
Beh qui nella moderna Milano ora si può vivere un’esperienza che tutti gli appassionati come me possono vivere. Immaginatevi di camminare lungo la galleria con un abito lungo Dior, una borsa Chanel e delle Louboutin ai piedi… Un sogno non trovate?! Ovviamente parlo di abiti non di oggi, quel lusso commerciale che detesto, ma bensì di capi di 50 anni fa, quando la vera Moda era per pochi eletti.

Beh ora questo sogno è diventato realtà!
Vi starete chiedendo come, pochi lo sanno ma l’Excelsior Hotel Gallia ha tra le sue offerte un pacchetto chiamato “Vestiaire Gallia” che offre la possibilità di un noleggio di oggetti luxury vintage. Ovviamente il tutto nella maniera più riservata ed esclusiva… nessuno tranne voi saprà che questi accessori non sono vostri.

Difficile scegliere tra i tanti accessori vintage!

Solo i clienti delle 10 suite più importanti dell’hotel possono accedere a questo pacchetto riservato che non compare nemmeno nel sito internet.
Dopo aver fatto il check-in, vi recherete nella vostra suite dove troverete ad accogliervi un baule retrò. Al suo interno troverete molti accessori vintage accuratamente selezionati ma soprattutto i capi senza tempo di Hermès, Dior, Chanel, Yves Saint Laurent e tanti altri.
Insomma vi troverete a fare un weekend esclusivo e ricercato scegliendo tre articoli al giorno che potrete addirittura acquistare alla fine del vostro soggiorno. Se non sapete cosa indossare l’hotel Gallia mette a vostra disposizione inoltre un consulente d’immagine personale che vi aiuterà all’accostamento degli articoli selezionati con il vostro guardaroba. Io mi sono sentita una principessa e credo che succederà anche a voi.

La cosa che mi sono chiesta durante il soggiorno è da dove arrivassero questi pezzi incredibili. La risposta è semplice: l’hotel Gallia ha stretto una collaborazione con Vestiarie Collective, il circuito internazionale per l’acquisto e la vendita di prodotto di lusso di seconda mano. In Italia è l’unico hotel che propone questa pacchetto incredibile! Una proposta unica non solo per appassionati di moda ma anche per chi vuole qualcosa di esclusivo nel suo outfit da viaggio.

Al Gallia comunque potete dormire in una delle suite presidenziali più grandi d’Italia, la Katara Royal Suite, addirittura 1000mq dedicati solamente a voi. Se invece preferite qualcosa di più modesto ma altrettanto di livello consiglio una delle 5 Signature Suite. Ognuna di queste è arredata ispirandosi a un designer milanese che ha segnato la storia: Franco Albini, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti ma soprattutto Achille Castiglioni.

Se volete usufruire di questo pacchetto, come ho detto, non ne troverete traccia da nessuna parte. Dovete contattare direttamente la Suite Specialist e chiedere del Vestiaire Gallia, il tutto rimarrà completamente riservato.
Il numero dedicato è +39 02 6785 7777 oppure si può scrivere via email a
ReservationExcelsiorGallia@luxurycollection.com.

Con il vostro abito vintage ovviamente non può mancare una bella cena in un ristorante stellato milanese quindi ti consiglio di clickare qui per leggere l’articolo dedicato.

4 commenti su “Milano – Vintage di lusso: scopri come indossare abiti delle grandi marche

  1. Come per ogni creazione sartoriale, anche la scelta degli abiti da sera pu rivelarsi ardua. La verit che questi indumenti si acquistano per le occasioni speciali e, proprio per la straordinariet dell’evento, si desidera colpire. In realt , bastano pochi, semplicissimi consigli. Partiamo dal colore: tutto dipende dal colore della propria carnagione. Le pelli scure dovrebbero evitare accuratamente i colori scuri. Opta piuttosto per il verde, il rosa, il giallo e il bianco. Coloro che vantano una pelle color porcellana possono osare con un total black, con i marroni e con i sensualissimi blu notte. Se hai un seno abbondante, scegli modelli con scolli quadrati. Se il seno piccolo, via libera a scollature profonde. Le donne dalle curve sinuose dovrebbero scegliere abiti dal taglio dritto ed essenziale, mentre se il tuo fisico asciutto, o addirittura troppo magro, puoi puntare su modelli sinuosi. In tutti i casi, stringere una bella clutch gioiello in mano indispensabile!

  2. E le bretelle bianche? Raccomandandoti di sminuirle sempre con delle fantasie discrete e non la tinta unita, l’opzione migliore resta quella marinara: righe blu, azzurre o beige per assottigliare quei modelli spessi e importanti da Grande Gatsby. Oppure fai una scelta ancora pi da dandy, come le bretelle azzurre con righe bianche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *