Arriva la settimana del vino

Milano Wine Week Milano di Lusso 4/10/2019

Dal 6 al 13 Ottobre Milano ospita una settimana di eventi speciali dedicati al vino.

Milano Wine Week è la kermesse che farà di Milano il grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino.
Dal 6 al 13 ottobre la città sarà animata da un palinsesto di oltre 300 eventi che coinvolgeranno diversi luoghi e punti d’interesse della città. Masterclass, degustazioni, aperitivi e tanti altri eventi ospitati a Palazzo Bovara, nei vari Wine Districts e in tutti i locali convenzionati.

Un ricco palinsesto di appuntamenti che mirano a diffondere la cultura enologica in modo innovativo attraverso l’organizzazione di iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori che al pubblico consumatore.

Milano Wine Week Milano di Lusso 4/10/2019
Il Vino protagonista della settimana milanese

Il cuore pulsante della manifestazione è Palazzo Bovara, in Corso Venezia, lo storico edificio costruito nel XVIII secolo. Le eleganti sale del Palazzo e la meravigliosa corte allestita nel cortile, ospiteranno gli appuntamenti più istituzionali della manifestazione come seminari, lanci di nuove etichette e cene esclusive.

Gli appuntamenti

Nell’arco della settimana saranno attivi i Wine District distribuiti lungo la città. Ad ogni quartiere sarà abbinato un consorzio vinicolo, dove saranno creati circuiti di degustazione per gli appassionati.
Ad esempio, il Quartiere Brera/Garibaldi/Solferino sarà brandizzato Franciacorta, così come Porta Venezia ospiterà le iniziative del Consorzio delle DOC Fruili Venezia Giulia.

Il calendario di appuntamenti sul vino inebrierà l’intera
città coinvolgendo diversi punti d’interesse del capoluogo lombardo. 
Una delle novità saranno i Wine Tour – itinerari che collegheranno Palazzo Bovara ad alcuni dei territori vinicoli vicini alla città. Degno di nota anche il Wine Generation Forum, un momento di incontro tra produttori, manager, consulenti e tecnici, dedicato alla creazione del Manifesto della Wine Generation, una serie di obiettivi per un nuovo approccio al settore.

Milano Wine Week aprirà con una preview d’eccezione sabato 5 ottobre, nel CityLife Shopping District. In Piazza Tre Torri verrà organizzato un flash mob di migliaia di persone che brinderanno con le bollicine delle aziende aderenti all’Istituto Trentodoc. A fine giornata il party inaugurale firmato Perrier Jouêt (evento solo su invito).

Location ed eventi speciali

La Milano Wine Week coinvolgerà anche una serie di location speciali. Il Museo della Triennale, che offrirà una calice di spumante Ferrari ai visitatori delle mostre ed il Teatro alla Scala, che ospiterà un esclusivo party per l’anniversario della partnership con la maison Bellavista.

Inoltre Signorvino, Eataly, CityLife Shopping District, La RinascenteCantina Urbana e Come Home. Per l’occasione Wine Tip ha organizzato una serie di cene esclusive ospitate da alcuni dei più quotati ed esclusivi ristoranti della città.

Milano Wine Week Milano di Lusso 4/10/2019

Il 6 Ottobre, a Palazzo Bovara, la MasterClass FRANCIACORTA SATÈN: alla scoperta dell’esclusiva tipologia prodotta in Franciacorta. Il 7 Ottobre il SENATO CAFFE’ – unico Franciacorta Bar urbano nel mondo –  invita a brindare con un calice di Franciacorta abbinato all’esclusivo Salmone Coda Nera Riserva. L’8 Ottobre LA CANTINA DI FRANCO ospita una degustazione di CHAMPAGNE BRUNO PAILLARD BRUT PREMIERE CUVEÈ E BRUT ROSÈ abbinato al salmone KENMAR

L’ 11 Ottobre a Palazzo Bovara si terrà l’anteprima del Merano WineFestival, e, sabato 12 Ottobre, si terrà l’evento organizzato da Cantine Leonardo per scoprire il volto inedito di Leonardo da Vinci, enologo e sommelier. Altro evento di punta sarà l’aperitivo #ToTheMaximum organizzato da Cantine Ferrari.

Milano Wine Week Milano di Lusso 4/10/2019
La Cantina Ferrari protagonista della Wine Week Milano

Come partecipare

Tutti gli eventi per la stampa e gli addetti ai lavori richiedono un accredito, mentre quelli dedicati al pubblico sono in parte gratuiti o su invito. Programma e informazioni sul sito ufficiale

Calice con vino rosso e sullo sfondo bottiglie sfocate

Vino e bollicine…. siete pronti a brindare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *