Vivere DI lusso a Milano

City Life per Milanodilusso 22/09/2019

Case ed appartamenti da sogno nelle zone più esclusive della città

CityLife milanodilusso 22settembre2019
CityLife Foto Credits www.city-life.it/it/

Come vivere DI lusso a Milano? Vediamo le zone più esclusive e le nuove tendenze del settore immobiliare della città.

Moderna, vivace, internazionale, lussuosa. Vivere oggi a Milano è come vivere in una grande città del Nord Europa. Negli ultimi anni il capoluogo lombardo ha infatti avuto una crescita impressionante dal punto di economico e di vivibilità, tanto da guadagnare la definizione di nuova capitale Europea.  
Sede di importanti aziende multinazionali e di importanti Università, sempre ricca di eventi, Milano, dopo l’Expo, è diventata il cuore dell’economia italiana, una realtà conosciuta per le sue grandi potenzialità che attira persone provenienti da ogni parte del mondo.

Per coloro che sono alla ricerca di un lavoro, di un percorso di studi, o semplicemente per realizzare un progetto di vita, Milano è piena di possibilità. Ma la città meneghina attrae soprattutto una fascia particolare di pubblico che come stile di vita ha scelto il lusso. Ecco quindi che le offerte di immobili di fascia alta sono raddoppiate negli ultimi anni soprattutto nelle zone più prestigiose ed esclusive della città.

I nuovi quartieri

Il primo aspetto da sottolineare è la nascita di nuovi quartieri che in questi anni sono diventati esclusivamente dedicati alla fascia medio alta, sviluppatisi dopo importanti progetti di riqualificazione della città.
Accanto al quadrilatero della moda, con via Montenapoleone nelle prime posizioni della classifica delle “High streets”, Brera e il Centro Storico dove gli appartamenti sono opere d’arte e i prezzi si aggirano tra gli 11.000 e 13.000 Euro al metro quadrato, troviamo infatti Isola, Zona Tortona e Milano City Life. 

Immobiliare di lusso Milano di Lusso 22/09/2019
Il Bosco Verticale nel quartiere più trandy di Milano: Isola

Isola si trova un po’ fuori dal centro storico e comprende anche Porta Nuova e Porta Garibaldi. La zona ha beneficiato di un’ importante riqualificazione urbana ed ora è l’area più glamour della città. E’ il quartiere che ospita la Torre Unicredit e il famoso Bosco Verticale, grattacielo ad opera dell’architetto Stefano Boeri. Ricco di ristoranti e locali alla moda e perfettamente collegato al centro, questo quartiere è perfetto per trovare un’ abitazione di lusso.
In questa zona i prezzi si aggirano sui 7.000 e 9.000 Euro al metro quadrato. 

Anche Zona Tortona si trova un pó fuori dal centro ma dopo aver subito molti interventi di riqualificazione è diventata uno dei quartieri più trendy di Milano. Qui ha sede il Fuorisalone, evento nell’ambito del salone del Mobile, e si trovano i ristoranti stellati e i bar e locali più chic. In questa zona i prezzi si aggirano tra i 5.000 e i 7.000 Euro al metro quadro.

City Life è nato nella la zona della Fiera campionaria di Milano ed è stato disegnato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.
La zona comprende 3 grattacieli e un’ area pedonale tra le più grandi in Europa. City Life rappresenta oggi il quartiere più grande e moderno di Milano ed è una zona di vero prestigio della città. I prezzi per le abitazioni signorili si aggirano tra i 9.000 e 12.000 Euro al metro quadro.

City Life per Milanodilusso 22/09/2019
Le nuove zone esclusive di Milano: CityLife www.city-life.it/it/

Le nuove tendenze

Dopo le zone di pregio, non resta che analizzare le nuove tendenze del lusso immobiliare e le nuove abitudini che hanno portato ad una crescita di oltre il 50% dell’offerta di abitazioni con questi nuovi standard.  
I nuovi trend dell’acquirente di fascia alta si basano su soluzioni su misura, personalizzabili, con servizi innovativi come il personal architect, la conciergerie, il live cooking come in un hotel di lusso.

L’approccio è il “no Problem”, servizi assistiti con location ad accesso esclusivo e ricco di attenzioni particolari e personalizzabili che forniscano all’acquirente soluzioni all inclusive, adatte alle proprie necessità. Chi vuole vivere il proprio sogno in modo unico richiede infatti, al momento dell’acquisto, una soluzione chiavi in mano, con progetti di arredi già inclusi e la possibilità di personalizzazione esclusiva.

Diventa così fondamentale la presenza dell’interior design e l’attenzione per i dettagli, l’estetica e il comfort degli spazi che si antepone, nelle priorità, alla planimetria e ai metri quadrati.
Si riducono gli spazi per le camere da letto e diventano fondamentali la zona living e i bagni che diventano una vera zona wellness privata.
Quando si compra una casa non si acquistano solo le mura, ma la loro personalità, non la location ma anche il contesto che rende il viverci una esperienza esclusiva. Ci si orienta non sulla quantità degli spazi ma sulla loro qualità di uso. Per lusso oggi non si intende quindi semplicemente costoso. Il lusso oggi è il piacere dell’abitare.

Gli acquirenti privilegiati di questi immobili sono imprenditori, personaggi pubblici, dello sport e stranieri con un’età superiore ai 45 anni. Questo target opta per residenze di fascia alta che si aggirano tra gli 8.000 e i 12.000 euro al metro quadrato nel centro storico e nei nuovi quartieri del lusso come City Life.

A questo punto.. non ci resta che scegliere la nostra casa da sogno per vivere DI lusso a Milano

Alcune agenzie immobiliari di Milano:

https://dellaspiga.com/

https://it.luxuryestate.com/italia/lombardia/milano/milano
https://www.casaelusso.com/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *