Nel Backstage di Gucci

VetrinaGucci_LaRinascente

Nella magnifica fashionweek milanese approfitta dell’occasione di vedere dal vivo la nuova collezione autunno-inverno della maison dalla doppia G, che propone una rilettura di 40 anni di moda facendo rivivere il glamour dei musical hollywoodiani anni 50. In giro per la città di Milano puoi ammirare nelle vetrine dei negozi Gucci ed anche nella centralissima Rinascente i visual degli shot fotografici. La campagna Gucci porta in evidenza l’età d’oro della “celebrity culture” tutta sfarzo e glamour scintillante e dal gusto retrò. Nel backstage sul set fotografico Glen Luchford realizza una campagna per Gucci dall’atmosfera gioiosa dove si evoca il buon umore e l’ottimismo degli anni 50.

Collezione autunno-inverno Gucci 2019
Collezione autunno-inverno Gucci 2019

Ma lo storytelling continua con altre serie di immagini iper-stilizzate in bianco e nero create all’epoca per lanciare le prime star. “La fabula di moda è una narrazione manuale e materiale, frutto di un preciso saper fare che oggi si tende spesso a sottintendere, a dare per assodato. Il racconto della moda e sulla moda è leggenda, mitologia pura cristallizzatasi attorno alla nascita del prêt-à-porter e ai suoi anni più vividi, un’iconografia che si staglia attraverso quattro decadi: gli anni 50, 60, 70 e 80 e che diventa contemporaneo nel lessico del direttore creativo della maison”, si legge in una nota.

Collezione autunno-inverno Gucci 2019
Collezione autunno-inverno Gucci 2019

Approfitta della settimana della moda per conoscere meglio la collezione Gucci: La Rinascente si è vestita Gucci.

Inoltre, nella nostra Milanodilusso puoi fare shopping con gioeilli ed orologi di alta moda, oppure se ti trovi in zona di Brera perchè non creare un profumo personalizzato per poi essere pronti a gustare un buon aperitivo milanese tutto glamour e chic al Ceresio7. Leggi i nostri articoli con tanti spunti curiosi, chic e glamour.

VetrinaGucci_LaRinascente
Vetrina Gucci La Rinascente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *