Cosmesi bio e piccoli lussi quotidiani a base di natura, benessere e bellezza

Logo e Packaging di Apothecay Milano

Oggi più che mai siamo alla ricerca di prodotti che coniughino in maniera armonica naturalità, etica, rispetto dell’ambiente e, ove possibile, artigianalità: quando si tratta poi di cura per la persona e di cosmesi queste caratteristiche diventano un must.

Oggi vi racconteremo di un brand che ha fatto di questa filosofia la sua missione, Apothecary Milano, un progetto in evoluzione per donare emozione e bellezza, o meglio, un progetto di bellezza in evoluzione. All’origine di Apothecary vi è una linea di skin care maschile e femminile i cui cardini sono semplicità, bellezza, etica e artigianalità: un credo autentico nel mantenere viva la capacità dell’uomo di creare qualcosa di unico fatto di amore e passione.

Apothecary Milano è l’incontro di due anime

La linea di skin care Apothecary nasce dall’incontro tra il dinamismo e la contemporaneità di Milano, attraverso la moda, il design, la grafica e la ricerca di materiali per un packaging prezioso e innovativo e una zona della Sardegna ancora oggi arcaica e magica da cui provengono gli elementi principali, rigorosamente selezionati ed organici: qui un giovane dottore in erboristeria e cosmesi naturale crea prodotti reinterpretando antiche ricette erboristiche alla luce dei più recenti studi sulla capacità della natura di donare benessere.

Cosmesi bio: iante e ingredienti naturali, sapone su portasapone in pietra, forbice. 21/09/2019
Le linee skin care di Apothecary sono realizzate con ingredienti naturali.

Dall’incontro tra queste due anime nasce la linea di prodotti Apothecary Milano per la cura del corpo. Prodotti naturali senza additivi chimici o fragranze sintetiche, racchiusi dentro confezioni ricercate, artigianali e rispettose dell’ambiente. Per confezionarli viene usata una pregiata carta olandese, frutto della macerazione di fibre di cotone, che dona alle creazioni di Apothecary l’aria di antica bellezza, prodotta in un mulino del 1692 . La stampa in letterpress avviene a Milano nella storica tipografia Pesatori, dove ancora oggi viene preservata la composizione tipografica manuale. Tutti i flaconi che conservano i prodotti sono in vetro ambrato per mantenere inalterato il potere cosmetico del preparato e garantirne la totale riciclabilità al termine del loro utilizzo.

Cosmesi bio, tra naturalità e artigianalità.

Le linee di prodotto di Apothecary Milano ad oggi sono quattro: Utility Soap, Notebooks, Skin Care, Beard Care e Beard Shaving, tutte realizzate con pregiate materie prime ed elementi naturali, oli vegetali estratti da frutti e piante del bacino mediterraneo come ad esempio l’alloro, la camomilla, l’elicriso, l’olio di fico d’india, l’estratto di lentisco, il lino, l’olio di albicocca o di ricino, ma anche ad esempio il latte d’asina e di capra ed il sale marino del mare di Sardegna.

Cosmesi bio: saponi naturali Notebooks by Apothecary Milano, con packaging a forma di libro. 21/08/2019
Gamma Notebooks di Apothecary Milano

La linea Utility Soap è pensata e realizzata per accompagnare i diversi momenti della giornata, dal lavoro alla casa, fino al tempo libero. Notebooks, ovvero i taccuini di Apothecary, sono libri in miniatura che racchiudono un prezioso sapone con componenti di particolare qualità per diversi tipi di esigenze, dall’efficacia emolliente ed idratante all’effetto scrub o antinvecchiamento.
La linea Skin Care (olii per il corpo ed il viso) è un mix perfettamente bilanciato di oli vegetali estratti da frutti e piante del bacino mediterraneo, che garantiscono una barriera attiva e duratura ai danni causati da agenti atmosferici e dall’inevitabile passare del tempo.
La capacità di scegliere è alla base della linea Beard Care di Apothecary Milano, per un uomo consapevole: prodotti formulati con la massima attenzione, con ingredienti naturali e biologici. Anche i Saponi da Barba sono artigianali, organici, senza additivi chimici o fragranze sintetiche. La schiuma cremosa con i suoi principi attivi svolge un’azione antinfiammatoria, antisettica, idratante e cicatrizzante donando luminosità e freschezza al viso.

Portasapone in ottone brunito by Apothecary Milano. 21/08/2019
Portasapone da barba artigianale realizzato in ottone brunito by Apothecary

A Milano potrete trovare i prodotti di Apothecary Milano in vendita presso i seguenti selezionati showroom:
Antonio Marras, via Cola di Rienzo 8, Milano
Scarazzini, Corso Genova 28, Milano
Joost, via Cesare Correnti 12, Milano
Molecole Profumeria, via Zuavi 38, Melegnano (MI)

Ma niente paura, se non potete recarvi di persona presso i “negozi fisici” milanesi, potrete acquistare i vostri prodotti Apothecary Milano attraverso il sito di e-commerce https://shop.apothecarymilano.com

Gioielli tra naturalità e artigianalità

Il cammino di Apothecary Milano non si ferma qui, ma evolve, attraverso la sua vision, per creare un lifestyle moderno, fedele alla propria filosofia. Da settembre infatti prenderà il via la collaborazione con la hand made Jewelery Designer Luana Freno e la sua linea Knitting Nest. Anche in questo caso è dall’incontro di due anime e due nature complementari che prende forma una proposta per rispondere alla sempre più marcata esigenza di prodotti etici, artigianali e che si nutrono di bellezza.
La designer Luana Freno ha sperimentato con l’illustrazione, dopo gli studi artistici tra Genova e Milano, declinata poi nel fotoritocco digitale per amore della fotografia e della ricerca della perfezione imperfetta. Da sempre appassionata del mondo vegetale, ritrova in sé anche un’anima contadina, tramandata dalla nonna materna che lavorava terrazze di terreno in Liguria nutrendosi dei frutti del suo orto.

Gioiello hand made realizzato da Luana Freno. 22/08/2019
Creazione hand made by Luana Freno

I gioielli di Luana Freno sono nati “per caso”, osservando quelli in filigrana della Sardegna, cercando di unire l’hand made evidente nella lavorazione del filo prezioso con la poetica dei gioielli antichi, delle proporzioni, delle similitudini e dei contrasti, dell’impulso narrativo che crea il pezzo unico.

Per saperne di più:
https://apothecarymilano.com/
https://www.instagram.com/luana.freno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *